DIFFERENTI PERCHE’ UNICI 18° Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2016
“Differenti perché unici”, è il titolo della 18a edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2016, organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno che si svolgerà dal 3 al 28 maggio 2016 a Carpi, Correggio, Modena e Bologna.
Per rendere speciale e unica anche questa edizione abbiamo deciso di concentrarci su un tema caro a tutti, quello della bellezza.
La Bellezza è fuori di noi:e noi abbiamo il compito di darle ospitalità perché se dalla fragilità sgorga la Bellezza, rinasce la speranza per ciascuno. Non si può vivere senza la speranza. E questa speranza poggia su un oggi, ricco di persone che la incarnano come quelle incontrate durante le varie edizioni dei festival, come ciascuno di noi che nel suo piccolo, ogni giorno, riceve in dono il suo pezzetto di bellezza da ridonare a tutti. E questo è straordinario! E’ come quando la terra si schiude per far zampillare un’acqua non sua, che inizia a scorrere e a ridonare vita a ciò che lambisce. Questo fa di noi qualcosa di irripetibile e di voluto. (Questo estratto è stato preso da www.nazareno-coopsociale.it)
Il 28 maggio 2016 è la data bolognese del Festival Internazionale delle Abilità Differenti: il nostro parco prenderà vita grazie a laboratori integrati e come sempre tantissima musica. Ci saremo noi con i laboratori (dalle 17.00), tanti ospiti e i ragazzi della Junior Big Band e la Youth Music Ensemble che dalle 20,30 si esibiranno gli uni facendoci ballare con la loro musica swing e gli altri accompagandoci con i loro violini. Perciò vi aspettiamo numerosissimi, non mancate!
Per informazioni scrivete a :
o telefonate a :
051/5870844 ( Cristina Gallo)
051/307435 (Il Villino)

